Daniele Tedeschi
Nasce a Bologna il 14 settembre del 1953. Verso i sedici anni inizia a suonare la batteria, esibendosi nelle sale da ballo e militando in numerose formazioni rock.
Alla fine degli anni 70' entra a far parte della Supercircus band di Andrea Mingardi, sostituendo Giulo Capiozzo (Area). Segue per diversi anni in tour l'artista italo-spagnolo Miguel Bosè, suonando in alcuni dei più importanti palchi d'Europa e d'America.
Nel 1984 nasce il sodalizio con Vasco Rossi che durerà fino al 1995 accompagnandolo durante i primi grandi trionfi (Fronte del Palco e Rock sotto l'Assedio). Sempre nel '84 entra a far parte della Steve Rogers Band, registrando due album: "I duri non ballano" e "Alzati la gonna", successivamente lascia il posto a Beppe Leoncini. Ha collaborato inoltre con altri artisti quali:Loredana Bertè, Massimo Ranieri, Gerandina Trovato.
Nelle pause tra una tournée di Vasco e l'altra, Daniele collabora con numerosi altri artisti. Solo per citarne alcuni, menzioniamo Massimo Ranieri, Gianni Togni, Loredana Berté, Gerardina Trovato, Angela Baraldi, Ricky Portera. Oggi Daniele Tedeschi alterna le collaborazioni in studio e l'attività didattica con una serie di eventi live in tutta la penisola con la Daniele Tedeschi Band.